TECNOLOGIA


Il sistema gestionale AMS ( Advanced Multifactory System ) è composto da una rete interna di oltre 70 computer e permette a tutti gli operatori di essere perfettamente informati e collegati. Il sistema AMS è stato realizzato dai softweristi interni della Dal Sasso perfettamente adeguato alle esigenze produttive di tutti reparti aziendali.

L’ufficio tecnico è in grado di affiancare il cliente dalla  progettazione del prodotto (CO-DESIGN) utilizzando sistemi di progettazione tridimensionale (CAD) che ci consentono di valutare dettagliatamente gli aspetti tecnici, estetici e funzionali prima della fase di produzione, per passare poi alla progettazione vera e propria dello stampo, utilizzando le tecnologie avanzate di modellazione e di analisi di sistema a nostra disposizione (THINK3 + SOLIDWORKS).

Macchine

La sempre più pressante richiesta di riduzione dei tempi di consegna (TIME TO MARKET) da parte dei nostri clienti ci ha spinto verso una costante innovazione del parco macchine ed una integrazione globale con i sistemi informatici gestionali (CAD-CAM+PLANNING)

Oggi siamo in grado di produrre i primi pezzi stampati di un particolare di media difficoltà dalla fase di ottimizzazione del progetto e la successiva progettazione e costruzione dello stampo in soli 25-30 giorni.
Nel caso di assiemi (10-15 particolari) la campionatura completa si può ottenere entro i 60-120 giorni.
Possiamo realizzare stampi di dimensioni fino a 1200×800 e per pezzi fino a 4,5 Kg.

L’attuale produttività del reparto costruzione stampi è di circa 6 –8 stampi/mese.
Una particolare attenzione è posta a contenere il costo degli stampi che sappiamo essere il primo ostacolo per l realizzazione di un nuovo prodotto in plastica. In molti casi siamo concorrenziali con i paesi emergenti ma la nostra qualità è italiana.

Nel reparto di stampaggio plastica sono installate 25 macchine ad iniezione a controllo numerico da 25 a 750 Ton.
E’ stato inoltre realizzato un reparto specifico per il collaudo stampi in grado di eseguire anche operazioni di ricerca e sviluppo sulle tecnologie di stampaggio e sui materiali.
Anche in questo reparto la produzione e il sistema di controllo vengono gestiti secondo lo standard qualitativo ISO 9001 e monitorato via software.