QUALITA’


Come per il sistema gestionale AMS la Dal Sasso dispone di un proprio sistema di qualità denominato AQS ( Advanced Quality System ) che consente di rispettare le specifiche richieste dai clienti certificati ed in grado di sostenere tutti gli Audit richiesti.
Anche il sistema AQS è basato sulla rete interna di oltre 70 programmi realizzati dai softweristi interni della Dal Sasso.

I programmi in questione si occupano di tutte le fasi del prodotto, a partire dalla raccolta dati per la formulazione dell’offerta fino alla gestione delle non conformità post-vendita.

Possiamo risalire ai dati storici e statistici di un prodotto a partire dal 1998, il nostro processo produttivo è costantemente sotto controllo con operatori e terminali a bordo macchina ma possiamo identificare successivamente le commesse che riscontrano problemi. La nostra banca dati ci consente di gestire agevolmente le informazioni riguardanti i prodotti dei nostri oltre 100 clienti. Procedure gestionali e tecniche sono visibili dai terminali per guidare gli operatori nei cicli produttivi che rispettino le specifiche richieste dai clienti. Il sistema AQS è in continua evoluzione, i programmi di gestione e controllo vengono costantemente aggiornati e se non più adeguati sostituiti da nuovi più performanti.